Web

MySecondScreen, la SocialTV

I social media hanno trasformato l’esperienza, in genere solitaria o al massimo familiare, del vedere la televisione da soli in casa in un’esperienza amplificata. Se prima c’erano cena, divano, tv, negli ultimi anni le parole d’ordine sono diventate: cena, divano, tv e smartphone o tablet in mano. La tv oggi ha due schermi: uno per guardarla, l’altro per interagire. L’utilizzo dei social per commentare gli show televisivi è esploso e Twitter è di certo il social network che meglio si interfaccia con il piccolo schermo: è facile e immediato e ci permette di dire la nostra su programmi tv, eventi e appuntamenti sportivi, di leggere cosa dicono gli altri utenti e scambiare opinioni in meno di 140 caratteri, per poi tornare con gli occhi alla tv.

sfondo foto sito

Noi di Atomic Media amiamo Twitter e amiamo anche la tv, quindi la nostra app MySecondScreen, uscita in versione beta lo scorso febbraio e ora pronta in una nuova release per iOS e Android, è stata un’evoluzione naturale di queste due passioni. Nella nuova veste, ancora più spazio è dato alla sezione personalizzata: l’utente avrà la possibilità di configurare una sua schermata per ogni singolo programma, decidendo i contenuti da enfatizzare secondo i propri interessi.

Lo scopo è quello di mettere al centro l’utente/spettatore, con la creazione di un’agenda personale e con alert impostati all’orario d’inizio dei suoi programmi preferiti. Anche il menù è cambiato: è stata data maggiore enfasi all’articolazione per temi dei singoli eventi e programmi. Dal punto di vista tecnologico, abbiamo puntato su una stabilizzazione e su una maggiore User Experience, dettata dal linguaggio nativo. Che aspettate a provare la SocialTV con MySecondScreen?

Scaricate l’app di MySecondScreen per iOs e Android e seguiteci su Twitter @My2ndScreen!

11659433_417471468437770_1685425942530300043_n

 

Lascia un commento