Landing Page

Una Landing Page efficace: 5 consigli per aumentare le visite

Una Landing Page è la copertina del vostro libro.

Non è tutto ma riveste un’importanza notevole nel frenetico mondo di Internet in cui l’attenzione media dell’utente dura pochi secondi.  

Lo scopo di una Landing Page è quello di “convertire”: dopo aver cliccato su una pubblicità o un link l’utente si ritrova sul nostro sito dove ci auguriamo faccia quello che desideriamo. Leggere, condividere, acquistare, registrarsi.

Il testo che si legge su questa pagina d’arrivo deve essere coerente con il link o la pubblicità che l’utente ha cliccato. Se abbiamo pubblicato un link-spot con scritto “Registrati gratis al nostro servizio” nella Landing deve essere subito chiaro come fare!

Abbiamo visto come fare per diffondere un contenuto sul web. Ma cosa fare per rendere efficiente e aumentare le visite alla Landing Page del nostro sito?

  1. Il Logo dell’azienda/prodotto deve essere sempre visibile in alto a sinistra. Va rispettata l’esperienza dell’utente ed è ormai prassi comune ritrovare questo pulsante in quella posizione.

    Landing Page Coca Cola

    Nell’immagine: la Landing Page ufficiale di Coca Cola con il logo in alto a sinistra

  2. Lascia la pagina più pulita e “minimal” possibile per non confondere l’utente. Poche informazioni ma chiare.
  3. Collocare un pulsante con una Call To Action chiara e diretta. L’utente, se vuole, deve arrivare all’azione in massimo 3 clic da quando arriva sul sito.

    Call to Action

    Call to Action

  4. Rendere chiare le modalità di uso di una determinata campagna, offerta, promozione, azione. mark-804938_960_720
  5. Usare un sistema che aumenta le visite al vostro sito grazie ad incentivi per gli utenti che condividono in tutti i loro spazi web e social il vostro contenuto

    Viravox guadagno

    Ecco in una gif come funziona Viravox: clic, diffusione, guadagno!

 

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