Viravox guadagna con un clic

ViraVox Comunicato Stampa

 

Nuova frontiera nelle campagne di social ADV e Comunicazione

 

Viravox: monetizza la tua attività Social e viralizza un contenuto

Viravox retribuisce gli utenti dei social per la condivisione dei contenuti proposti sulla piattaforma attraverso ogni spazio di Internet.

Aziende, agenzie, testate e personaggi popolari hanno così l’opportunità di trasformare ogni utente social in un ambassador presso il pubblico.

 

 

Roma, 25 luglio 2016 – L’attività sui social può generare un guadagno sia per gli utenti che per le aziende. Viravox è la piattaforma, realizzata da Atomic Media, che consente alle aziende di creare campagne di social ADV e retribuisce in euro quando l’utente compie azioni su Twitter o condivide un link, qualsiasi esso sia, ovunque: Facebook, Twitter, Linkedin, Email, Sms, Whatsapp. Basta un device connesso e un link: ViraVox aumenta in termini esponenziali il potere del passaparola.

 

La nuova piattaforma consente alle aziende di valorizzare al meglio il rapporto di fiducia tra gli utenti social per ottenere un ascolto mirato dei propri contenuti e realizzare una viralizzazione della propria campagna. Il passaparola dei contenuti commerciali diventa così conveniente anche per gli utenti che, continuando comunque a diffondere notizie in linea con i propri interessi, vedono premiata la loro capacità comunicativa sui social.

 

Ogni utente ha un piccolo o grande seguito online: si tratta di una sfera di influenza che include amici e sconosciuti, creata e coltivata grazie alla condivisione. Viravox diffonde un contenuto tra pari, tra persone di cui ci si fida e da cui si accettano i suggerimenti. Chi condivide è ambassador di queste aziende presso la propria sfera d’influenza. La retribuzione per condivisione di un link ed ogni azione su Twitter incentiva la diffusione dei contenuti attraverso un pubblico di piccoli e grandi influencer che può raggiungere le dimensioni dell’intera popolazione italiana connessa.

 

Viravox per gli utenti

Viravox guadagno

Ecco in una gif come funziona Viravox: clic, diffusione, guadagno!

Per accedere ai vantaggi della piattaforma l’utente deve creare un account su www.Viravox.com registrandosi con l’email o associando i propri account Twitter (uno o più di uno). Viravox analizza l’autenticità dei profili e ne valuta il valore in euro della capacità di influenza dell’account in base a tre criteri: livello di anzianità, livello minimo di follower, attività effettuate.

Il valore che verrà corrisposto per singola azione di condivisione può variare, in base alla valutazione, da centesimi di euro ad alcuni euro.

Vengono poi selezionate le aree tematiche che consentiranno di visualizzare solo contenuti di proprio interesse (Arte e cultura, Cinema e TV, Enogastronomia, Eventi, Lavoro, Moda, Musica, Politica, Salute e benessere, Sport, Tecnologia, Viaggi) e la propria dashboard sarà pronta.

Ogni giorno Viravox propone una serie di contenuti che l’utente può scegliere o meno di condividere.

Quando l’utente dà visibilità a un contenuto, viene accreditato il valore della condivisione nel suo borsellino virtuale. Una volta raggiunti i 50 €, l’importo viene versato nel proprio conto. In alternativa, l’importo può essere riutilizzato per una campagna social su Viravox.

 

Viravox per le aziende

ViraVox viralizza il tuo contenuto

ViraVox viralizza il tuo contenuto

Le aziende possono creare: la campagna Link per indirizzare l’utente ad una landing page, con utenti reali al 100% e un dato di traffico riscontrabile, in media, al 98%; la Campagna retweet, per invitare gli utenti a ricondividere il contenuto ed entrare nei TT; la Campagna like, per proporre l’aggiunta tra i preferiti; la Campagna follow, attraverso cui l’azienda può acquisire nuovi follower.

La durata del budget delle aziende dipende esclusivamente dal numero di interazioni: ad ogni azione dell’utente viene scalato il relativo importo dal budget. Le aziende possono decidere inoltre di fissare una data di termine per la campagna oppure di interrompere l’iniziativa in qualsiasi momento.

Se la campagna dovesse concludersi prima dell’esaurimento del budget oppure venisse annullata da chi ha fatto l’inserzione, l’importo residuo (e non consumato) viene restituito.

La piattaforma fornisce poi un monitoraggio dei risultati e un costante supporto tecnico attraverso una chat accessibile dalla piattaforma oppure tramite l’indirizzo e-mail amministrazione@viravox.com.

 

 

***

 

Atomic Media è una startup italiana che sviluppa soluzioni originali per monitorare, analizzare e rimettere in ordine il “rumore” dei Social Network, mettendolo a disposizione di chi non vuole solo pensare ma agire, non vuole solo far sentire la proprio voce ma costruire.

I tre soci sono il giornalista Mario Sechi, Matteo Fago fondatore di Venere.com e Fabio D’Alessandro.

Tra le soluzioni sviluppate da Atomic Media c’è Social Sider, una piattaforma di informazione che incrocia news tradizionali e conversazioni su Twitter sui temi dell’attualità e offre un’approfondita panoramica degli avvenimenti.

 

Contatti:

www.viravox.com
Qui una presentazione di ViraVox 
Sul sito è presente una presentazione del servizio
Via Ludovico di Savoia, 2b – 00185 (RM)
info@atomicmedia
Ceo Fabio D’Alessandro 3351047053
N. Verde: 800 271 835

 

Lascia un commento