La geolocalizzazione in una immagine

Le migliori App per il food

Avete fame, siete in una zona (o in una città) che non conoscete bene. Cercate un posto per mangiare. Che fate? Una volta si chiedeva all’albergatore, all’edicola, oppure si ricorreva al consiglio di un amico. Ora c’è la geolocalizzazione: ogni smartphone ha un sistema Gps che lo localizza. Per alcuni è la realizzazione dell’incubo orwelliano, per altri una comodità di cui non farebbero mai a meno.

Si scontrano due correnti di pensiero: gli “apocalittici” che dicono “siamo tutti spiati” contro gli “integrati” secondo cui la tecnologia rende la vita semplice. La “navigazione” con Google Maps o Waze avviene grazie a una connessione dati del cellulare: in quanti, oggi, sarebbero disposti a tornare a TuttoCittà?

Nell'immagine, un navigatore 1.0 offline disponibile anche senza connessione dati!

Nell’immagine, un navigatore 1.0 offline disponibile anche senza connessione dati!

 

Esistono molte app che suggeriscono luoghi dove poter mangiare in base alla posizione.

Ecco quelli scelti da noi:

  • The Fork, di proprietà di Trip Advisor, è a nostro avviso la migliore app del momento se cercate un posto in cui mangiare. Vi mostra sulla mappa i punti di ristoro nelle vicinanze e propone sconti dal 20 al 50%. Si può prenotare con un clic, vedere le valutazioni degli altri utenti e accumulare punti (gli Yums, ogni prenotazione ne da’ 100, 1000 yums sono 20 euro).
The Fork

The Fork

  • Yelp è molto semplice, indicata specialmente per chi si trova all’estero. Si possono recensire anche luoghi che non siano ristoranti. Conta su quasi 40 milioni di recensioni lasciate dagli utenti. E’ molto importante “esserci” su Yelp perchè viene indicizzato sempre (cioè visualizzato nelle pagine di ricerca) quando un utente cerca una data attività commerciale.
Yelp

Yelp

  • Mi Siedo permette di prenotare un tavolo in pochi secondi da mobile. Indicatissimo per chi non ama parlare al telefono! 
Mi siedo

Mi siedo

  • Michelin Ristoranti è l’app indicata per chi cerca cibo e servizio di alta qualità. Cerca tra i migliori ristoranti di Italia visitati dagli ispettori della guida. Gli utenti possono comunque dire la loro. Si può cercare per: città, indirizzo, dintorni, prezzo, tipo di cucina, nome del ristorante, stelle, Bib Gourmand e servizi.
Michelin

Michelin

E voi quali app usate?

Lascia un commento